I Carabinieri Forestali dei Nuclei di Capaccio Paestum e Buccino hanno portato avanti, nei giorni scorsi, un’importante operazione di controllo ambientale. Durante i sopralluoghi presso un opificio situato nel Comune di Roccadaspide e alcuni frantoi nel Comune di Buccino, sono emerse gravi irregolarità legate alla gestione dei rifiuti e all’impatto ambientale.
I titolari delle attività sono stati denunciati per smaltimento illecito dei rifiuti e deturpamento di bellezze naturali. Secondo quanto ricostruito dalla polizia giudiziaria, le aziende avrebbero sversato acque reflue derivanti dal ciclo di lavorazione delle olive, percolato prodotto dalle sanse esauste e acque di lavaggio in aree di particolare pregio ambientale e naturalistico.
Durante le operazioni, i militari hanno sequestrato una saracinesca idraulica collegata a una vasca di raccolta, presumibilmente utilizzata per il rilascio non autorizzato dei reflui. Le aree interessate dallo sversamento sono state individuate come particolarmente vulnerabili dal punto di vista ecologico, rendendo ancora più grave il danno provocato.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La stazione Arbostella della metropolitana di Salerno, inaugurata meno di dieci anni fa, si trova…
Torna libero il 20enne tunisino arrestato nei giorni scorsi a Baronissi per il possesso di…
Un tentativo di furto è stato sventato grazie alla prontezza e alla collaborazione dei vicini…
Prosegue la lotta ai parcheggiatori abusivi a Salerno. La Questura ha emesso una misura di…
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha emesso una nuova ordinanza per garantire sicurezza e…