Che cos’è il software di trading robot?

HomeTecnologiaChe cos'è il software di trading robot?

La crescita negli ultimi anni dei sistemi di trading automatizzati, spesso chiamati semplicemente “robot”, ha portato a innegabili vantaggi per molti trader che li utilizzano in modo sicuro e con successo

Trading robot – Sulla base di algoritmi, che consentono agli investitori di stabilire le proprie “regole” per l’ingresso e l’uscita da una posizione, i programmi possono essere lasciati ai propri dispositivi per eseguire operazioni.

Questo può essere un ottimo strumento per coloro che hanno limiti di tempo, e l’uso di sistemi robotici può anche aiutare a eliminare la componente emozionale dal trading, poiché le mosse vengono fatte solo quando vengono soddisfatti criteri predeterminati.

La crescita relativamente recente di questi sistemi è dovuta a diversi fattori, il principale dei quali è la facilità di connettività online ai broker di accesso diretto. L’altro è la tendenza generale verso l’utilizzo di processi automatizzati e di intelligenza artificiale.

Tuttavia, come con qualsiasi altro “sistema”, questo non offre ai trader una strategia di investimento perfetta o una garanzia di successo. In più, ci sono anche molte opportunità per i truffatori di sfruttare il concetto di fondo per arrecare danni.

Truffe robot, come evitarle

I sistemi non testati e non verificati hanno ovviamente il potenziale per effettuare operazioni in modo errato. Aziende senza scrupoli potrebbero persino programmare il loro software con l’obiettivo di influire negativamente sui risultati dei trader. Il vecchio detto “se sembra troppo bello per essere vero, probabilmente non lo è” dovrebbe essere sempre tenuto a mente quando si valuta il potenziale utilizzo di questi software.

Se un sistema è stato sottoposto a revisione formale e testato da una fonte indipendente, questo è senza dubbio un buon segno. Tuttavia, anche questi tipi di riferimento possono essere falsificati o clonati da altri sistemi affidabili, quindi cerca anche la fonte delle informazioni prima di dargli credito.

Del resto, i segnali che un particolare schema di trading robot potrebbe non essere legittimo sono simili a tante altre potenziali frodi. Se un broker non consente il prelievo di fondi, se la comunicazione è lenta o inesistente e se si verificano regolarmente problemi di trading, questi sono tutti campanelli d’allarme che devono essere presi in considerazione.

Le solite regole per la “due diligence” e un investimento attento possono aiutare i trader a separare i buoni sistemi da quelli cattivi o dalle truffe. Fare domande prima di effettuare un investimento è fondamentale e la ricerca sull’azienda e sul suo team è una necessità. Controllare valutazioni e testimonianze imparziali di terze parti è buon senso e scegliere un sistema o una piattaforma che offra un periodo di prova senza impegno è sempre una buona idea.

1k Daily Profit

I sistemi di trading robotizzati possono essere molto utili per i trader ma, come abbiamo evidenziato, è importante scegliere i mezzi giusti.

Con l’arrivo di nuove leggi per stare al passo con le ultime tecnologie e scoraggiare truffatori e criminali, si sta creando un ambiente di trading più sicuro. Tuttavia, emergono continuamente nuove truffe e, in definitiva, spetta sempre agli individui stessi assicurarsi di essere protetti il ​​più possibile quando fanno trading sui mercati.

Alla luce di ciò una piattaforma consigliabile al giorno d’oggi è 1k Daily Profit, un software di trading unico nel suo genere per semplicità e praticità d’utilizzo e progettato per sfruttare la volatilità nel mercato delle criptovalute.

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41