Sondaggi elettorali Piepoli, la panoramica dei dati finali

PoliticaSondaggi elettorali Piepoli, la panoramica dei dati finali

Sono online gli ultimi sondaggi elettorali retti dall’Istituto Piepoli. Ancora in calo il centrosinistra. Il centrodestra è in ascesa, mentre il Movimento 5 Stelle si mantiene stabile

I dati finali sono online. Da adesso in poi non si potranno più pubblicare sondaggi elettorali per le politiche del 4 Marzo. Ora si entra nel vivo.

Secondo gli ultimi sondaggi elettorali, retti dall’Istituto Piepoli, la situazione rimane pressoché immutata, le percentuali di scarto sono davvero minime. L’istituto ha denotato un ulteriore calo della coalizione democratica, con mezzo punto percentuale in meno che ha fatto scendere il centrosinistra al 29,3% dei consensi.

Si conferma in ascesa il centrodestra, che guadagna mezzo punto grazie a Noi Con L’Italia, raggiungendo un 37% complessivo. Il primo partito resta, stabilmente, il Movimento 5 Stelle, forte del suo 27%.

Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
101,080
Totale di casi attivi
Updated on 28 September 2021 - 16:15 16:15