immagine da pixabay
Dei sondaggi che vedono tutti quanti attaccati. Secondo Termometro Politico, infatti, i dati pubblicati ad inizio Dicembre vedono al primo posto Fratelli d’Italia. Il partito di Giorgia Meloni, secondo le ultime rilevazioni, godrebbe a livello nazionale di un gradimento superiore al 21%. Il Partito Democratico insegue a poco meno di un punto percentuale. Terza posizione per la Lega Nord, che accusa un ritardo di 0,9 punti percentuali rispetto ai dem.
Stando a ciò che dicono i sondaggi, inoltre, Giuseppe Conte, leader politico del Movimento 5 Stelle, vede confermare il trend dell’ultimo periodo. La percentuale media del Movimento rimane attorno al 15%, un dato insufficiente per poter impensierire le prime tre forze politiche del Paese che attualmente si stanno dando battaglia per conquistare la prima posizione. Ad oggi, sempre prendendo in considerazione gli ultimi dati relativi al sondaggio di dicembre del portale, il distacco rispetto alla Lega di Matteo Salvini è nell’ordine di quattro punti percentuali.
Forza Italia si staglia con una percentuale di poco superiore al 7%. Tanto basta, al momento, per ottenere una posizione ancora influente all’interno della coalizione di Centrodestra. Alle spalle di Forza Italia tutti gli altri partiti che presentano una percentuale inferiore al 4%: da Azione di Carlo Calenda a Italia Viva di Matteo Renzi, passando per Sinistra, MDP, Articolo 1, I Verdi e +Europa.
Altri dati significativi provengono, senza dubbi, dai partiti più piccoli. Infatti, Sinistra/MDP/Articolo 1 stanno per superare la soglia del 3%, mentre Italia Viva latita ancora al 2,6%. I Verdi e Più Europa, invece, scendono sotto la soglia del 2%.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…