Non solo leader a chiacchiere. Il vero “paladino” di questo nuovo Governo è Matteo Salvini. A confermarlo sono i sondaggi di Euromedia. In generale, anzi, gli esponenti della Lega hanno un gradimento più alto, rispetto ai corrispettivi del Movimento 5 Stelle.
Nei sondaggi, Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, si piazza subito dietro il leader del Carroccio. Il podio è monopolizzato dalla Lega, in quanto al terzo posto si piazza l’avvocato e ministro della Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno. La Bongiorno è seguita dal ministro dell’Economia, Giovanni Tria.
E il Movimento 5 Stelle? Il primo ad apparire in graduatoria è naturalmente il leader, Luigi Di Maio. Ma al sesto posto, scavalcato addirittura dal tanto chiacchierato Paolo Savona. A chiudere la top ten sono poi Gian Marco Centinaio, Danilo Toninelli, Enzo Moavero Milanesi e il ministro della Salute Giulia Grillo.
In fondo alla classifica, invece, troviamo Riccardo Fraccaro, ministro per i rapporti con il Parlamento, il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti ed Erika Stefani, delegata ad Affari Regionali e Autonomie.
Insomma, a conti fatti, per ora questa alleanza di Governo sta penalizzando pesantemente il Movimento. Oltre ai sondaggi elettorali che li danno in calo, anche le preferenze dei leader danno lo stesso risultato.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…