Immagine dal sito Pixabay
Sondaggi politici. Il giorno dopo le dimissioni di Conte e attendendo le consultazioni del Presidente della Repubblica, in questa maxi crisi di governo estiva, si iniziano a calcolare i primi possibili risultati delle possibili elezioni anticipate.
Per il futuro, in base anche a quanto sentito durante la seduta parlamentare di ieri, si prospetta un’alleanza tra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle che conta sull’appoggio di Zingaretti, pronto ad un governo pacifico e solido. Matteo Salvini con la sua Lega, da solo, potrebbe prendere il 35% ma, alleandosi con il Centrodestra (Fratelli D’Italia e Forza Italia), raggiungerebbero il 50%.
Per quanto riguarda i sondaggi politici sul ”da farsi” dei prossimi giorni, gli addetti ai lavori di YouTrend-Quorum fanno sapere che: il 30% opta per un accordo Pd – M5s per un governo di legistratura; il secondo posto con il 21% è occupato da chi pensa che si andrà alle elezioni anticipate; il 18% è pronto ad un Governo elettorale (tecnico) e infine il 13% si divide tra la Coalizione Ursula (Pd-M5s-Forza Italia) e un nuovo contratto Lega-M5s (abbastanza improbabile). Un 6% invece, vede il futuro dell’Italia in mano ad un unico governo di Centrodestra senza ulteriori alleanze.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…