Sono solo fantasmi, il nuovo film di Christian De Sica

Christian De Sica dirige e interpreta “Sono solo fantasmi”, un film horror-commedy in cui omaggia Vittorio De Sica

È uscito oggi, giovedì 14 novembre in tutte le sale italiane, il nuovo film horror-commedy, “Sono solo fantasmi“, diretto e interpretato da Christian De Sica e affiancato da Carlo Buccirosso e Gian Marco Tognazzi.

Advertising
Advertising

Thomas (Christian De Sica) e Carlo (Carlo Buccirosso) sono due fratellastri che si ritrovano dopo svariati anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, un giocatore incallito e donnaiolo. I due scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gian Marco Tognazzi), all’apparenza un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: vogliono sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli “acchiappa fantasmi“. L’attività inaspettatamente sembra che riscuota molto successo, ma lo spirito del padre, Vittorio, s’impossessa del corpo di Carlo.  Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono realmente.  I tre con la loro attività hanno risvegliato il fantasma della Janara, una temibile strega che minaccia di radere al suolo Napoli. Con l’aiuto del padre, i tre fratelli riusciranno a salvare la città?

Ho voluto raccontare una Napoli diversa, senza camorra, non buia e nera ma luminosa, come piaceva a mio padre. Una Napoli positiva nonostante i fantasmi, quella del golfo, di Benedetto Croce, di O’ Sole Mio” ha spiegato De Sica. Non ci sono molti dubbi: il papà dei tre fratellastri protagonisti del film – che si chiama Vittorio – è ispirato al grande Vittorio De Sica, padre di Christian. Nel film, come ha dichiarato il figlio, ci sono diversi riferimenti al padre come ad esempio la passione per il gioco, l’eredità complicata e l’essere donnaiolo.

Advertising
Advertising

 

Lucia Romaniello

Intuitiva, tenace, energica e sincera. Ho conseguito la laurea in "Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo" presso l'Università degli Studi di Salerno e sono una giornalista pubblicista. Amo profondamente la musica perché, come direbbe un grande Maestro, ci insegna la cosa più importante: ascoltare.

Recent Posts

Estrazione VinciCasa di venerdì 28 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Eurojackpot venerdì 28 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

7 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 28 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Baronissi, Antonio Santoro: “Passione, dedizione e lealtà al servizio del territorio”

Baronissi ha recentemente accolto Antonio Santoro, un imprenditore originario della frazione di Sava di Baronissi,…

8 ore ago

Baronissi, la Neosindaca Anna Petta: “Stamane la proclamazione degli eletti in consiglio comunale”

“Questa mattina a Baronissi è avvenuta la proclamazione degli eletti al Consiglio Comunale. È stata…

11 ore ago