Pixabay
La multinazionale Sony presenta il condizionatore indossabile. Si tratta di un oggetto della grandezza di uno smartphone dura massimo 3 ore e combatte il caldo.
La nuova invenzione della Sony si ricarica con un cavo USB di tipo C, meglio ancora se lo si fa tramite un computer o un notebook, ma è ottimo anche ricaricarlo con una presa di corrente adatta.
Il condizionatore indossabile vanta delle dimensioni che possono essere indossate senza risultare ingombranti. Inoltre è abbinabile ad una maglietta appositamente progettata dall’azienda.
Si tratta infatti di una tipologia di indumento dotata di uno speciale taschino, posto all’altezza delle scapole con una grata di aerazione. Tale grata consente il godersi il refrigerio offerto dal condizionatore indossabile, senza problemi.
Tale apparecchio prende il nome di Reon Pocket e si basa sull’effetto termoelettrico Peltier. Tale effetto permette l’assorbimento della pelle umana, mettendo a contatto due parti metalliche. Tra di esse scorre una leggera corrente elettrica.
Il trasferimento del calore viene espulso come aria calda verso l’esterno e genera quella fredda nella zona posizionata. Eventualmente lo si può impostare anche al contrario e quindi in modo tale che funzioni riscaldando.
L’apparecchiatura Sony ha poi ad essa annessa una App per iOS e Android che permette di regolare l’intensità su 3 livelli. Presente già in Giappone costa 13mila yen che corrispondono a circa 100 euro mentre la maglietta con taschino a grata di aerazione ben 1800 yen, cioè 14,50 euro. Pesa solo 80 grammi ed è l’oggetto più utile per l’estate.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…