Sorteggio a Nyon: il Napoli trova Balotelli, per il Milan c’è lo Shkendija

sorteggio champions league

Sorteggio: il Napoli affronterà il Nizza di Supermario nel play off di Champions League. Il Milan in Europa League se la vedrà contro i macedoni dello Shkendija

project adv

Doppio sorteggio oggi a Nyon dove Napoli e Milan erano in attesa di conoscere le avversarie che affronteranno nei play off di Champions ed Europa League.

L’urna non è stata troppo benevola con i partenopei che se la vedranno contro il Nizza di Mario Balotelli. I francesi erano infatti, tra le possibili avversarie degli azzurri, quella più temibile insieme ai tedeschi dell’Hoffenheim. Il Nizza è reduce da un ottimo terzo posto nell’ultimo campionato francese ed è giunto alla sfida contro il Napoli dopo aver eliminato l’Ajax, finalista dell’ultima Europa League. Gli uomini di Maurizio Sarri giocheranno l’andata al San Paolo il 16 agosto, ritorno in Francia la settimana dopo (22 agosto).

Oltre al Napoli questi gli altri accoppiamenti:Qarabag-Copenaghen; Apoel-Slavia Praga; Olympiacos-Rijeka; Celtic-Astana; Hapoel Beer-Sheva-Maribor; Istanbul Basaksehir-Siviglia; Young Boys-CSKA Mosca; Hoffenheim-Liverpool; Sporting Lisbona-Steaua Bucarest.

Sorteggio decisamente più morbido per il Milan che nel play off di Europa League se la vedrà contro i macedoni dello Shkendija. Evitate le avversarie sulla carta più insidiose rappresentate da Stella Rossa ed Aek Atene. Lo Shkendija ha conquistato nel 2016 la coppa nazionale ed è reduce da due stagioni concluse al secondo posto in campionato. L’andata è in programma il 17 agosto a San Siro, il 24 la gara di ritorno a Skopje.

 

Video del giorno