immagine da Pixabay
Dopo il tentativo dello scorso mercoledì, non andato a buon fine per le condizioni meteo, la Space X è di nuovo pronta a tentare il lancio. In queste ore non si parla d’altro. Finalmente, dopo quasi 10 anni, si riaccendono i motori verso lo spazio. Sono tante le critiche per questo nuovo progetto che vede come maggior investitore un privato, Elon Musk. Il magnate ha sempre desiderato “conquistare” anche il mondo delle missioni spaziali. La navicella che sarà utilizzata si distacca completamente da quello che era lo Space Shuttle. Si riuscirà in questo modo a testare il sistema di navigazione manuale, fino all’arrivo alla stazione spaziale. Questo potrebbe aprire nuovi scenari anche verso il turismo spaziale. Il lancio questa volta è previsto per le ore 15:22 (ora locale). In Italia saranno le 21:22. Le condizioni meteo, però sono ancora incerte e portano la probabilità di effettuare il lancio al 50%.
Sarà possibile seguire il lancio del razzo in diretta tv su Focus. Mentre, il lancio effettuato dalla Space X, in collaborazione con la NASA, potrà essere seguito anche dalla diretta YouTube della NASA.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…