SpaceX, la scommessa vinta di Elon Musk ed il pensiero di Saccoccia
Il lancio dello SpaceX è la scommessa vinta di Elon Musk. Il pensiero di Saccoccia (ASI): “Adesso lo spazio è più vicino per tutti”
Una scommessa vinta e una nuova era per il mondo dello Spazio: questo il grande successo riscosso dopo il lancio che ha proiettato lo Space X Falcon 9 con due astronauti nello spazio. La firma è quella di Elon Musk, la conferma arriva da Giorgio Saccoccia, presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).
Nel 2003, in un’intervista rilasciata a Forbes, Musk anticipava i suoi sogni, ovvero i piani spaziali che si sono realizzati nella serata di sabato 30 maggio, dopo una lunga attesa di 17 anni. Il lancio dello SpaceX ha riscosso i consensi del mondo intero ed ha ridato all’America due nuovi astronauti lanciati dopo 11 anni dall’ultima volta.
Anche l’Italia dà la sua benedizione per questo avvenimento ed è stato Giorgio Saccoccia a parlarne in un’intervista. Queste le sue dichiarazioni: “È stato un momento molto importante, anche simbolicamente. Si è data la possibilità a chiunque di poter andare nello spazio d’ora in poi, attraverso una partnership con SpaceX”.
“Questo evento è sinonimo di un cambiamento epocale per l’accesso allo Spazio e per il suo mondo in sé”, ha concluso il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Banksy “in tour” in Italia: in mostra le sue opere a Ferrara