Politica

Spagna, il governo Rajoy cade: Sanchez nuovo premier

Il Parlamento spagnolo ha votato la mozione di sfiducia nei confronti del Governo Rajoy. Il leader socialista Pedro Sanchez assume la guida del nuovo Governo

In Spagna vi era stato un maxi-scandalo che ha coinvolto il Partito Popolare (al Governo con Mariano Rajoy), con ventinove persone condannate. Il giorno dopo la sentenza, il Partito Socialista PSOE ha presentato una mozione di sfiducia. E oggi, quella mozione è stata accolta. Il Governo Rajoy è ufficialmente caduto. Il premier uscente ha commentato a caldo la sconfitta: “È stato un onore essere presidente del governo e lasciare una Spagna migliore di quella che ho trovato. Ci sono stati corrotti nel Partido Popular, è vero, ma il PP non è un partito corrotto.” L’ex capo di Governo si è poi complimentato con Pedro Sanchez, leader socialista. Quest’ultimo sarà il nuovo premier spagnolo, e il suo esecutivo garantirà il rispetto degli impegni presi con l’Europa e la stabilità.
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

7 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

1 giorno ago