Spal, il caso di Cionek: ammette la simulazione, ma il VAR gli dà il rigore

Caso curioso ma decisivo durante Spal-Lazio: Thiago Cionek ammette una simulazione in area di rigore ma il VAR lo ‘smentisce’ e concede il penalty

Spal-Lazio è stata decisa da un calcio di rigore di Andrea Petagna (decretato per un fallo del laziale Patric su Thiago Cionek) ad un minuto dal 90′ ed è terminata 1-0 per gli estensi.

Advertising
Advertising

Ma è curioso, quanto inedito, il momento in cui è stato fischiato il penalty che ha deciso la partita. Infatti, il difensore spallino, dopo essere stato messo giù dal giocatore ospite, ha ammesso all’arbitro Guida di aver simulato e il direttore di gara ha ‘accettato’ la confessione, ammonendo il giocatore di Semplici e concedendo punizione indiretta alla Lazio.

Da qui il gioco non riprende più perché il VAR richiama all’attenzione il fischietto di Pompei che va al monitor a rivedere l’azione e si evince che in realtà il contatto era stato chiaro e netto, al punto da poter concedere il rigore, nonostante la confessione di Cionek.

Un episodio inedito e che ha portato sul dischetto Petagna, che ha così regalato i 3 punti alla sua squadra, fondamentale per l’obiettivo salvezza da raggiungere per la squadra di Leonardo Semplici. Tutto questo grazie al VAR e la confessione dell’ex-Modena e Palermo.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

15 ore ago