Foto: Twitter Milan
Al Paolo Mazza di Ferrara va in scena una partita tutt’altro che scontata: Spal-Milan termina 2 a 2, con gli ospiti che riescono ad agguantare il pareggio solo nei minuti di recupero.
Inizia bene il Milan e al 4′ Paquetà scalda le mani a Letica, ma al 13′ sono i padroni di casa a passare in vantaggio: flipper in area di rigore rossonera e Valoti è il più veloce a colpire la sfera e siglare l’1 a 0.
Nonostante lo svantaggio, il Milan continua a proporsi con buona costanza nella metà campo biancoazzurra, e al 23′ Saelemakers, entrato al posto di un infortunato Castillejo, spaventa Letica con un buon destro.
Ma le sorprese sono dietro l’angolo e al 30′ Floccari trova il gol della domenica, colpendo al volo la sfera dai 30 metri e sorprendendo Donnarumma. E’ 2 a 0 per i padroni di casa.
Non ci sta il Milan che al 37′ avrebbe trovato il gol per accorciare le distanza con Calhanoglu, ma il VAR annulla tutto per fuorigioco di Rebic, autore dell’assist.
E’ lo stesso turco che al 44′ colpisce il palo con una rasoiata da fuori area. Spal che rimane in 10 in finale di primo tempo per l’espulsione di D’Alessandro per un brutto fallo ai danni di Theo Hernandez.
Secondo tempo che inizia con l’assedio Milan, ma i giocatori di Pioli sono poco concreti.
A testimonianza della serata no degli ospiti è il fatto che il gol del 2 a 1 arriva solo al 80′ con Rafael Leao, bravo a sfruttare un liscio di Tomovic.
Pareggio rossonero che arriva al 94′ solo grazie a un autogol di Vicari che spedisce nella propria porta un pallone partito dai piedi di Saelemakers.
Tantissime occasioni sciupate dal Milan e partita che termina 2 a 2; un punto che non serve a nessuna delle due squadre.
SPAL (4-4-2): Letica; Sala, Vicari (75′ Strefezza), Bonifazi (66′ Salamon), Tomović; D’Alessandro, Valdifiori, Dabo (82′ Cionek), Valoti (46′ Missiroli); Floccari (46′ Fares), Petagna. A disposizione: Thiam, Meneghetti, Tunjov, Castro, Murgia, Cuéllar, Cerri. All.: Di Biagio.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria (46′ Leao), Gabbia, Romagnoli, Theo Hernández (65′ Laxalt); Kessié, Bennacer (70′ Bonaventura); Castillejo (16′ Saelemaekers), Paquetá, Çalhanoglu; Rebić (65′ Ibrahimovic). A disposizione: Begović, A. Donnarumma, Conti, Kjaer, Biglia, Krunić, D. Maldini. All.: Pioli.
ARBITRO: Mariani (Aprilia)
MARCATORI: Valoti (13′), Floccari (30′), Leao (79′), Vicari (Ag) (94′)
AMMONITI: Valdifiori (SPAL)
ESPULSO: D’Alessandro (SPAL)
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…