Prima Pagina

Spezia-Salernitana, le probabili formazioni del match

Uno scontro fondamentale in chiave salvezza che si gioca all’insegna degli infortuni. Tante assenze per entrambi: Salernitana senza Ribery

Il primo anticipo dell’ottava giornata di Serie A si gioca allo stadio “Picco” di La Spezia, dove i padroni di casa attendono la Salernitana. Entrambe le squadre puntano alla salvezza e sanno bene che quello che le attende è un vero e proprio scontro diretto. Sia i liguri che i campani, però, non stanno attraversando un periodo fortunato per quanto riguarda gli infortuni.

Advertising
Advertising

QUI SPEZIA Thiago Motta è in totale emergenza da tempo. Oltre ai tanti infortunati mancheranno anche anche lo squalificato Bastoni e Reca, risultato positivo al Covid-19. Nella difesa schierata davanti a Provedel sarà Nikolaou a fare coppia con Hristov, mentre Ferrer e Bertola saranno i terzini. A centrocampo torna Maggiore, schierato insieme a Kovalenko. Davanti spazio a Manaj come unica punta, supportato da Antiste, Verde e Gyasi.

QUI SALERNITANA Castori deve fare a meno di Ribery, out per infortunio. E come lui anche Bogdan, Lassana Coulibaly, Ruggeri, Capezzi e Bonazzoli. Nella serata di ieri, inoltre, Veseli è risultato positivo al Covid-19. La buona notizia è che Gondo ha recuperato in extremis ma sarà difficile vederlo in campo dal primo minuto. Davanti a Belc, dunque, solito pacchetto difensivo composto da Gyomber, Strandberg, Gagliolo e Ranieri. A centrocampo scelte forzte con il recuperato Obi che affiancherà Di Tacchio e M. Coulibaly. Sulla trequarti agirà Kastanos in sostituzione di Ribery, per dare sostegno ai due attaccanti Simy e Djuric.

Le probabili formazioni

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Nikolaou, Hristov, Bertola; Maggiore, Kovalenko; Antiste, Verde, Gyasi; Manaj. All. Thiago Motta

Advertising
Advertising

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; Obi, Di Tacchio, M. Coulibaly; Kastanos; Simy, Djuric. All. Castori

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

23 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 18 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

23 ore ago

Elezioni Baronissi, il ministro Sangiuliano apre la campagna elettorale di Tony Siniscalco

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano tira la volata a Tony Siniscalco, candidato sindaco di…

1 giorno ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago