“Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla FIGC è stato espresso oggi dal Comitato Tecnico Scientifico e conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo in modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio“. Con questa nota congiunta, i Ministri Speranza e Spadafora hanno così riaperto agli allenamenti collettivi a partire dal prossimo lunedì.
Non c’è ancora il via libera alle partite ma il semaforo verde agli allenamenti rappresenta un primo step importante verso il ritorno in campo, soprattutto considerate le forti resistenze del passato da parte del Ministro dello Sport. Il protocollo per la ripresa degli allenamenti è però molto rigido: necessario ridurre ogni contatto con l’esterno e quarantena obbligato per ogni possibile contagiato da Covid-19. Via libera ai contatti durante il lavoro sul campo, ma una volta finito l’allenamento si torna alle misure solite. Molto importante sarà poi la figura del medico sociale che darà le direttive su come comportarsi e come garantire la sicurezza.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…