L’Europa manda un ulteriore segnale all’Italia. Lo spread Btp-Bund ha sfiorato quota 310 punti base, superando ampiamente quota 300. Il differenziale di rendimento tra Btp e Bund si è allargato fino a 309,8 punti contribuendo all’ulteriore peggioramento di Piazza Affari.
Il Ftse Mib cede il 2,48%, travolto dal crollo dei bancari. Debole anche l’euro, che scambia a 1,147 sul dollaro. Anche le Borse europee hanno aperto in calo dopo l’esito del voto in Brasile. Sullo sfondo anche le incertezze legate allo scontro commerciale tra Cina e Usa, i timori di nuovi rialzi dei tassi da parte della Fed e le vicende italiane legate alla Manovra.
Dello spread Btp-Bund, però, il Governo italiano non sembra preoccuparsi minimamente, deciso a proseguire per la sua strada in maniera imperterrita. Una maniera che, ad oggi, sembra avere riscosso successo tra i cittadini, un po’ meno tra i settori economici europei.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…