Star Wars, la saga stellare più famosa del mondo del cinema, sta per giungere alla conclusione. Ecco dieci curiosità sui film che (forse) non conoscete

Star Wars, la saga stellare più famosa della storia del cinema, sta per giungere ad una conclusione con il nono film. La saga iniziata nel 1973 sta per sciogliere tutti i dilemmi con la conclusione a quasi 50 anni dall’uscita del primo film. Ma tra i milioni di appassionati in tutto il mondo forse ci sono curiosità che non sapete sulla storia di Star Wars. Ecco qui dieci curiosità sulla saga che (forse) non conoscete.

11. “Sarà un flop” parte 1

star wars
screen da YouTube

Inizialmente George Lucas ebbe non pochi problemi nei primi anni ’70 per produrre il primo film della serie “Una Nuova Speranza”. Il suo intento era quello di rappresentare la storia del fumetto Flash Gordon che per problemi di copyright non poteva portare sul grande schermo. Fortunatamente, riuscì ad accordarsi con la Fox per produrre il film, con un budget limitato di soli 8 milioni di dollari. Il film successivamente si rivelò campione di incassi.

Indietro