Stasera su Canale 5 il secondo film del ciclo Liberi Sognatori

TV e Intrattenimento Stasera su Canale 5 il secondo film del ciclo Liberi Sognatori

Si chiama “Delitto di mafia” ed è dedicato alla figura del cronista Mario Francese il secondo film del ciclo “Liberi Sognatori” in onda questa sera in prima serata su Canale 5: nel cast Claudio Gioè e Marco Bocci

Questa sera alle 21.10 su Canale 5, si rinnova l’appuntamento dedicato alle fiction di impegno civile. La Taodue di Pietro Valsecchi presenta, dunque, il secondo film del ciclo “Liberi sognatori” dedicato al delitto di mafia di Mario Francese, coraggioso cronista della Palermo Anni ’70.

La trama del film indaga i rapporti tra due generazioni

- Advertisement -

A dare il volto al cronista che per primo, dalle colonne del Giornale di Sicilia, ha denunciato le attività illecite dei corleonesi troviamo Claudio Gioè che ha condiviso il set con Marco Bocci il quale, invece, interpreta il figlio di Francese, Giuseppe che a quasi vent’anni dalla morte del padre, riesce a far riaprire il caso raccogliendo nuove prove. Nel cast della fiction diretta da Michele Alhaique, troviamo anche Romina Mondello, nei panni della moglie di Francese e Luigi Maria Burruano in quelli di Leoluca Bagarella il killer del cronista.

What’s next

Claudio Gioè torna a lavorare con la casa di produzione che lo ha lanciato in Squadra Antimafia e nella fiction paranormale Il tredicesimo apostolo, prima di approdare sul set della seconda stagione della fiction Rai La mafia uccide solo d’estate. Marco Bocci, sex symbol delle fiction made in Biscione, è invece pronto per tornare a vestire i panni dell’agente infiltrato Solo.

- Advertisement -

 

- Advertisement -
Avatar
Riccardo Manfredelli
Venticinquenne lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Coltivo, con pazienza e dedizione, il sogno di diventare giornalista professionista. Nutro una passione smisurata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Per Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
142,739
Totale di casi attivi
Updated on 20 October 2020 - 23:26 23:26