Stasera in tv: andrà in onda su Rai 3 alle 21:20, uno dei capolavori di Tim Burton, Big Eyes, con protagonista Amy Adams

Stasera in tv: su Rai 3 alle 21:20 andrà in onda uno dei capolavori di Tim Burton, Big Eyes. Il film del 2014 ha come protagonisti la candidata al premio Oscar Amy Adams e Christoph Waltz.  Big Eyes è il secondo film biografico del regista, dopo Ed Wood del 1994 e racconta la vera storia della pittrice Margaret Keane e di suo marito Walter. Per anni l’uomo è stato considerato il responsabile dei quadri della moglie che hanno rivoluzionato la pittura americana degli anni ’50.

Trama

Dick Nolan, giornalista all’interno di un giornale scandalistico, è il narratore di questa storia. Il racconto inizia con Margaret Ulbrich, che nel 1958 decide di scappare dalla sua abitazione in California insieme alla figlia Jane. Si dirigeranno a San Francisco, lontane da Frank, marito di Margaret e padre di Jane: la donna non riesce più a sostenere la sua relazione con lui. Nonostante lei sia un’abile pittrice non sarà facile trovare lavoro nella grande metropoli. Inizierà perciò a realizzare ritratti per strada ed è qui che conoscerà Walter Keane, un altro pittore di strada. L’uomo vorrà subito avvicinarsi a lei, provando una forte attrazione…