Stasera in tv, 11 novembre: su Italia 1 il primo film de I Pirati dei Caraibi
Stasera in tv, 11 novembre, il primo appuntamento con la saga de I Pirati dei Caraibi. Andrà in onda su Italia 1 il film La Maledizione della prima Luna alle 21:20
Stasera in tv, 11 novembre 2019: su Italia 1 andrà in onda alle 21:20 il primo film della saga I Pirati dei Caraibi, La Maledizione della prima Luna. Per 5 settimane su Italia 1 sarà appuntamento fisso, così da poter rivedere l’amata saga con Johnny Depp.
Trama de La Maledizione della prima Luna
Una piccola Elizabeth Swann (Keira Knightley) si trova su una nave inglese insieme al padre, il Governatore Weatherby Swann, quando a bordo viene portato un ragazzino, Will (Orlando Bloom). Il giovane ha al collo un medaglione d’oro con un teschio sopra: Elisabeth glielo sottrae e lo nasconde per paura che possano scoprire un suo collegamento con i pirati. Poco più tardi, attratti da quel medaglione arriveranno i pirati de La Perla Nera.
Otto anni dopo, Elizabeth vive ancora con il padre che è pronto a darla in sposa al commodoro James Norrington. Il giorno dell’investitura di quest’ultimo, torna in città il pirata Jack Sparrow (Johnny Depp): ha intenzione di riprendersi la sua nave per alcuni loschi affari. L’uomo però si ritrova a salvare proprio Elizabeth, svenuta per il corsetto troppo stretto. Considerato un rapitore, Jack viene inseguito e imprigionato. La notte stessa Elizabeth viene davvero rapita dal pirata Barbarossa. Chi andrà a salvarla?
Il film uscito nel 2003 è stato accolto positivamente dalla critica ricevendo diverse nomination agli Oscar e ai Golden Globe.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO