Gli ultimi saranno ultimi, stasera in tv su Rai Movie, è un film ispirato all’omonima opera teatrale ed ha come protagonisti Paola Cortellesi e Alessandro Grassman.
Il film è ambientato nel piccolo paesino di Angiullara. Qui, Luciana (Paola Cortellesi) lavora in una fabbrica tessile e suo marito Stefano (Alessandro Grassman) è un meccanico disoccupato che si rifiuta di lavorare come dipendente di qualcun altro.
Il desiderio di Luciana è quello di avere una famiglia con Stefano ma è proprio quando rimane incinta che vien e licenziata.
Nel frattempo ad Angiullara arriva un nuovo poliziotto, Antonio. Quest’ultimo non sembra essere a suo agio nella tranquillità del paese, viene costantemente preso in giro e trova rifugio solo con sua madre.
Ad aumentare le prese in giro da parte dei colleghi è il suo invaghirsi di Manuela, una donna transgender, parrucchiera di giorno e cubista di notte.
Il rapporto tra Luciana ed Stefano non procede per il meglio perchè lui non sembra voler mettere la testa a posto. Le cose si complicano quando Luciana scopre che Stefano, dopo una lite, ha passato la notte a casa di un’amica.
Nonostante ciò, dopo aver provato diversi lavori, cerca in tutti i modi di farsi riassumere alla fabbrica tessile fino ad arrivare alla forza.
Ruba la pistola ad un suo amico vigilante e minaccia il suo ex direttore ma proprio in quel momento le si rompono le acque.
In quel momento Antonio è nei paraggi e, quando sente uno sparo, corre sul posto dove colpisce Luciana ferendola.
Solo dopo la nascita di suo figlio Mario, Stefano deciderà di mettere la testa a posto mentre Antonio, dopo l’accaduto, abbandonerà le armi.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…