22 Settembre 2019 - 07:30

Stasera in tv, 22 settembre 2019: su Italia 1 in onda “Doctor Strange”

doctor strange, stasera in tv

Stasera in tv, 22 settembre 2019: andrà in onda su Italia 1 alle 21: 20 il film “Doctor Strange” con Benedict Cumberbatch

Stasera in tv, 22 settembre 2019: andrà in onda alle 21:20 su Italia 1 il film “Doctor Strange” con Benedict Cumberbatch. Ispirato all’omonimo personaggio Marvel, Il film, uscito nel 2016, è stato diretto e co-scritto da Scott Derrickson.

Trama

A Katmandu, in Nepal, il malvagio stregone Kaecilius e i suoi seguaci fanno irruzione nel complesso di Kamar-Taj e rubano alcune pagine di uno dei libri proibiti dell’Antico, un potente stregone immortale che insegna le arti mistiche ai suoi allievi, tra cui lo stesso Kaecilius. L’Antico insegue i traditori, ma Kaecilius riesce a fuggire portando con sé alcune pagine del libro.

Il dottor Stephen Strange è il miglior neurochirurgo del mondo. Viene tuttavia coinvolto in un incidente automobilistico che compromette le sue mani. La sua ex fidanzata e collega di lavoro Christine Palmer cerca di aiutarlo ad accettare la sua condizione, ma Strange l’allontana. Dopo mesi impiegati per trovare un modo per recuperare il pieno controllo delle mani e dopo aver dilapidato il suo patrimonio, Strange viene a conoscenza di Jonathan Pangborn, un paraplegico misteriosamente in grado di camminare. Pangborn invita Strange a raggiungere Kamar-Taj, dove incontra un altro discepolo dell’Antico, Karl Mordo. L’Antico introduce Strange al mondo della magia e delle dimensioni alternative e, nonostante l’iniziale diffidenza, acconsente a istruirlo.

Nel cast con Benedict Cumberbatch, troviamo anche: Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Benjamin Bratt, Scott Adkins, Mads Mikkelsen e Tilda Swinton.

Ecco il trailer