Stasera in tv, in prima serata per il 24 settembre 2019, la pellicola del 2009 Cado dalle Nubi. Nel cast: Checco Zalone e Giulia Michelini.
Checco Zalone è un giovane cantante pugliese che sogna di entrare nel mondo dello spettacolo, e nel frattempo lavora nei fine settimana in gelateria, a Polignano a Mare, suo paese natale. È fidanzato con Angela, ma lei, che ha sempre detestato i suoi modi appiccicosi, lo lascia dopo sei anni e sette mesi di fidanzamento perché lo considera un fallito e perché, non avendo un lavoro stabile, non gli garantisce la possibilità di formare una famiglia. Disperato e imbronciato, su consiglio dello zio lascia il paese natio e saluta il suo “manager”, Nicolas, un ragazzo di colore obeso che in realtà fa il cameriere nel piano-bar, per trasferirsi a Milano, con la speranza di trovare il modo di entrare nel mondo dello spettacolo. Viene ospitato dal cugino omosessuale Alfredo, il quale è fidanzato con il personal trainer Manolo, con cui condivide l’appartamento. I genitori (che abitano a Polignano) non sanno dell’omosessualità del figlio e, tutte le volte che sono andati a trovarlo, egli ha nascosto la verità, presentando loro una finta fidanzata.
In un negozio di strumenti musicali Checco incontra casualmente Marika, una bella ragazza che fa volontariato presso l’abbazia di Morimondo, aiutando giovani ragazzi che hanno genitori criminali o con problemi di droga o alcol. Checco se ne innamora e, per poterla corteggiare, si offre come nuovo insegnante del corso di chitarra dei ragazzi.
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…