Stasera in tv, 26 maggio 2019: andrà in onda su Rete 4 alle 21:25 il film colossal del 2000, diretto da Ridley Scott, Il Gladiatore.
Nel cast Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Richard Harris, Oliver Reed e Tomas Arana. Il film ha ottenuto un notevole successo al botteghino e ha ricevuto numerose recensioni positive, vincendo ben 5 premi Oscar.
180 d.C: il generale Massimo Decimo Meridio dovrà succedere all’Imperatore Marco Aurelio, gravemente malato. Quest’ultimo infatti non vede nel figlio Commodo, un imperatore giusto e Massimo è il figlio ideale che avrebbe voluto. Commodo appresa la notizia, uccide suo padre, mentre Massimo viene imprigionato. Il coraggioso generale apparirà poco dopo nell’arena del Gladiatori; il suo obiettivo è quello di vendicare l’assassinio del suo imperatore e della sua famiglia.
Il film è stato girato nel 1999 tra Marocco, Tunisia, Italia e Malta per gli interni e a Los Angeles per gli interni. Scott chiese anche di poter realizzare le scene tra gladiatori nel Colosseo, ma il comune di Roma negò i permessi perché la struttura era in fase di restauro. Il Colosseo fu così ricostruito a Malta.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…