29 Agosto 2020 - 10:44

Stasera in Tv appuntamento con Point Break, un remake davvero imperdibile

point break stasera in tv

Stasera in tv appuntamento imperdibile con “Point Break”, remake di Punto di rottura di Kathryn Bigelow del 1991

Versione riveduta e aggiornata alla contemporaneità dell’omonima pellicola indipendente (sottilmente antisistema) a suo tempo diretta dal premio Oscar Kathryn Bigelow. Questo nuovo Point Break spettacolare, ipertrofico e paesaggisticamente stupendo viene trasmessa su Canale 20 a partire dalle 21 stasera in tv. Questo il nostro consiglio per stasera i tv.

Trama

Johnny Utah è un ex atleta di sport estremi che ha finito la sua carriera a seguito della tragica morte di un suo amico durante una corsa di moto cross. Per espiare questa colpa, si unisce all’FBI e gli viene affidato l’incarico di catturare una banda di rapinatori che, come lui, sono atleti di sport estremi. Ma per catturarli dovrà fingersi uno di loro.

Il Cast

Luke Bracey (La battaglia di Hacksaw Ridge, G.I. Joe – La nascita dei Cobra, Monte Carlo) è il nuovo Johnny Utah mentre Édgar Ramírez (The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, La ragazza del treno, Joy, Liberaci dal male) riprende i panni di quel Bodhi a suo tempo interpretato da Patrick Swayze. Ray Winstone (Quadrophenia, Il gioco di Ripley, Ritorno a Cold Mountain, Hugo Cabret, Noah, The Departed – Il bene e il male) veste i panni di Angelo Pappas. Teresa Palmer(L’apprendista stregone, Sono il numero quattro, Warm Bodies) è Samsara ‘Sam’ Dietz.

Stasera in tv dunque potremmo goderci un cast davvero importante.

Curiosità

Nel film originale del 1991, James Le Gros intepreta Roach, uno dei membri della banda dei Presidenti. In questa versione ha invece il ruolo di un assistant director della FBI.

Teresa Palmer non ha quasi impiegato la controfigura nelle scene d’azione nonostante fosse il suo ritorno al cinema dopo aver partorito. Suo figlio, peraltro, si chiama Bohdi esattamente come uno dei due protagonisti della vicenda.

Gerard Butler è stato il primo attore assoldato per il film. Doveva interpretare Bodhi ma poi ha rinunciato a causa di impegni precedenti che hanno finito per sovrapporsi alla lavorazione di Point Break.