Basic Istinct, film cult degli Anni ’90, è considerato uno dei film più erotici della storia del cinema appena dietro a Ultimo Tango a Parigi e Nove Settimane e mezzo. Diretta da Paul Verhoeven, la pellicola che andrà in onda stasera in tv su Rete4, ha lanciato nell’olimpo del cinema hollywoodiano Sharon Stone: è ormai considerata un cult la scena in cui, durante l’interrogatorio della polizia, il suo personaggio Catherine Tramell accavalla le gambe rivelando l’assenza di biancheria intima.
Accanto alla Stone, recita Michael Douglas nel ruolo del detective Nick Curran chiamato ad indagare sulla morte dell’ex rockstar Johnny Boz, ucciso da un punteruolo di ghiaccio al culmine di un gioco erotico finito male.
I due personaggi condividono un passato travagliato: Curran per esempio, soprannominato “Il Giustiziere”, ha sparato per sbaglio a due turisti cocainomani uccidendoli mentre Catherine si porta dietro una scia di eventi terribili. I suoi genitori sono morti in un incidente in barca, un suo professore dell’Università è stato ucciso nel sonno, mentre il suo ex fidanzato è stato ammazzato durante un incontro di boxe.
Nick si innamora di Catherine e i due iniziano una torbida relazione.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…