TV e Intrattenimento

Stasera in Tv, su Rai 4, il film premio Oscar “Braveheart – cuore impavido”

Andrà in onda stasera in TV, alle 21.20 su Rai 4, il film “Braveheart – cuore impavido”. Il film vinse agli Oscar per miglior film, regia e fotografia

Un altro sabato da trascorrere in casa con tutta la famiglia. Vediamo cosa ci offre il palinsesto stasera in tv. Tra le tante offerte consigliamo un film che tutti dovremmo vedere. Stiamo parlando del premio Oscar del 1995 “Braveheart – cuore impavido” che andrà in onda alle 21.20 su Rai 4.

Advertising
Advertising

5 Premi Oscar e un Golden Globe sono sono alcuni dei tanti riconoscimenti che Braveheart – Cuore impavido ha collezionato tra il 1995 e il 1996. La pellicola incentrata sulla figura di William Wallace diretta da Mel Gibson e scritta da Randall Wallace lo ritroveremo stasera in tv

La trama

Sul finire del XIII secolo, sul trono di Scozia siede Edoardo I Plantageneto, re d’Inghilterra. Lo scozzese William Wallace, la cui famiglia è stata massacrata dagli inglesi quando era solo un bambino e crescendo è diventato un uomo colto ma legato alle tradizioni rurali della terra natia, torna dopo molti anni nel suo villaggio, dove vorrebbe creare una famiglia con la bella Murron che, per eludere lo jus primae noctis imposto dal feudatario inglese, sposa in segreto. Dopo la morte del padre e l’assassinio della moglie, Wallace tiene testa agli oppressori inglesi guidando la sua patria attraverso la lunga e sanguinosa guerra di liberazione.

Il cast

Un cast stellare per questo film dove spicca tra tutti Mel Gibson attore protagonista ma anche regista e produttore. Arma letale, Interceptor, Gli anni spezzati, Il bounty, L’uomo senza volto, Signs, Il patriota, Mr. Beaver, We Were Soldiers, What Women Want – Quello che le donne vogliono sono solo alcuni dei meravigliosi film che vedono il volto di Mel Gibson.

Advertising
Advertising

Mel Gibson sarebbe dovuto essere semplicemente il regista di questa pellicola ma nessuno dei provinati per il ruolo di William Wallace convinse lui e gli altri produttori, sicché l’autore australiano decise di interpretarlo da sé nonostante avesse dieci anni e oltre più del personaggio storico (38 Gibson e meno di trenta l’eroe medievale scozzese). Peraltro la Paramount aveva minacciato la produzione di tagliare drasticamente i fondi destinati al film se non fosse stato lo stesso Mel a interpretare il protagonista.

Dunque non ci resta che aspettare per goderci questo kolossal stasera in tv.

Il trailer

 

Angela De Lise

Scrivere è il mio primo amore. La sensazione di mettere nero su bianco le proprie idee, i propri pensieri non sarà mai paragonabile a nulla. Amo leggere, viaggiare, esplorare. Appassionata del mondo digitale ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Corporate Communication and Media all'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

2 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

3 ore ago