4 Aprile 2020 - 10:29

Stasera in Tv, su Rai 4, il film premio Oscar “Braveheart – cuore impavido”

stasera in tv

Andrà in onda stasera in TV, alle 21.20 su Rai 4, il film “Braveheart – cuore impavido”. Il film vinse agli Oscar per miglior film, regia e fotografia

Un altro sabato da trascorrere in casa con tutta la famiglia. Vediamo cosa ci offre il palinsesto stasera in tv. Tra le tante offerte consigliamo un film che tutti dovremmo vedere. Stiamo parlando del premio Oscar del 1995 “Braveheart – cuore impavido” che andrà in onda alle 21.20 su Rai 4.

5 Premi Oscar e un Golden Globe sono sono alcuni dei tanti riconoscimenti che Braveheart – Cuore impavido ha collezionato tra il 1995 e il 1996. La pellicola incentrata sulla figura di William Wallace diretta da Mel Gibson e scritta da Randall Wallace lo ritroveremo stasera in tv

La trama

Sul finire del XIII secolo, sul trono di Scozia siede Edoardo I Plantageneto, re d’Inghilterra. Lo scozzese William Wallace, la cui famiglia è stata massacrata dagli inglesi quando era solo un bambino e crescendo è diventato un uomo colto ma legato alle tradizioni rurali della terra natia, torna dopo molti anni nel suo villaggio, dove vorrebbe creare una famiglia con la bella Murron che, per eludere lo jus primae noctis imposto dal feudatario inglese, sposa in segreto. Dopo la morte del padre e l’assassinio della moglie, Wallace tiene testa agli oppressori inglesi guidando la sua patria attraverso la lunga e sanguinosa guerra di liberazione.

Il cast

Un cast stellare per questo film dove spicca tra tutti Mel Gibson attore protagonista ma anche regista e produttore. Arma letale, Interceptor, Gli anni spezzati, Il bounty, L’uomo senza volto, Signs, Il patriota, Mr. Beaver, We Were Soldiers, What Women Want – Quello che le donne vogliono sono solo alcuni dei meravigliosi film che vedono il volto di Mel Gibson.

Mel Gibson sarebbe dovuto essere semplicemente il regista di questa pellicola ma nessuno dei provinati per il ruolo di William Wallace convinse lui e gli altri produttori, sicché l’autore australiano decise di interpretarlo da sé nonostante avesse dieci anni e oltre più del personaggio storico (38 Gibson e meno di trenta l’eroe medievale scozzese). Peraltro la Paramount aveva minacciato la produzione di tagliare drasticamente i fondi destinati al film se non fosse stato lo stesso Mel a interpretare il protagonista.

Dunque non ci resta che aspettare per goderci questo kolossal stasera in tv.

Il trailer