Stasera in tv: su Canale 5 il film “Vittoria e Abdul”, tratto da una storia vera

Vittoria e Abdul, stasera in tv

Stasera in tv: su Canale 5 alle 21:30 andrà in onda il film “Vittoria e Abdul”; si basa sulla storia vera raccontata nel libro di Shrabani Basu

Stasera in tv: su Canale 5 alle 21:30 andrà in onda il film “Vittoria e Abdul”, che racconta la vera amicizia che si sviluppò tra la regina Vittoria e il suo servitore indiano. La vicenda è raccontata nelle pagine del libro scritto da Shrabani Basu. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche tra il settembre e l’ottobre 2017.

Trama

Nel 1887 il giovane Abdul Karim, impiegato nella prigione di Agra, viene scelto per recarsi alla corte della Regina Vittoria in occasione del suo Giubileo d’Oro. Il suo compito dovrebbe essere quello di consegnarle in dono un’antica moneta quale segno di rispetto da parte delle colonie indiane. Ma la semplice e veloce missione si trasforma in una lunga permanenza a corte. La regina Vittoria, ormai molto vecchia, sola e insofferente alla vita di corte, viene attratta subito da Abdul; lo inviterà così a diventare il suo valletto personale.

Tra i due si sviluppa ben presto un rapporto di rispetto e confidenza: Abdul diventerà un maestro delle arti indiane, nonché confidente dei più intimi segreti della regina. Così facendo la donna riesce a sfuggire alle tristezze della sua vita.

Trailer