Stasera in tv, in prima serata su Canale 5, la commedia Come un Gatto in tangenziale; un film di Riccardo Milani del 2017. Nel cast possiamo leggere alcuni dei volti più importanti del panorama cinematografico italiano: Paola Cortellesi e Antonio Albanese.
Giovanni presiede un think tank per conto del Parlamento europeo, uno studio sulla situazione delle periferie italiane a cui verranno concessi fondi a sostegno di attività imprenditoriali per persone in difficoltà economica. Rientrato da Bruxelles, Giovanni scopre che la figlia tredicenne Agnese si è fidanzata con Alessio, un coetaneo del difficile quartiere romano detto Bastogi. Giovanni seguendo Agnese incrocia Monica, madre di Alessio, che gli frantuma il parabrezza dell’auto con una mazza da baseball. Una volta giunto nel palazzo in cui abitano Monica e Alessio, Giovanni tenta di dissuadere la figlia dal frequentare gente di così bassa estrazione sociale. Nemmeno Monica è entusiasta all’idea che il figlio si fidanzi con una persona altolocata, così Giovanni cerca di allearsi con la donna per far ragionare i ragazzi.
Riccardo Milani dirige per la seconda volta il duo Paola Cortellesi e Antonio Albanese dopo la pellicola Mamma o papà?. Le scene nella periferia romana sono state girate nel quartiere Quartaccio e nel quartiere Primavalle.
Le gemelle di etnia rom Alessandra Giudicessa e Valentina Giudicessa, che nel film interpretavano Sue Ellen e Pamela, le sorelle cleptomani, sono state arrestate per furto di profumi e per aver rubato vestiti firmati per un valore di circa 5000€.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…