Stasera in tv il film “Diverso da chi?”: guida alla visione



Stasera in tv Diverso da chi
Screen dal trailer

Stasera in tv andrà in onda il film “Diverso da chi” con Luca Argentero, Filippo Nigro e Claudia Gerini. Appuntamento sul Nove

Andrà in onda stasera in Tv alle 21.30 sul Nove, canale del digitale terrestre appartenente al gruppo Discovery, il film “Diverso da chi” esordio alla regia (datato 2009) di Umberto Carteni che si dirige un tris d’assi del nostro cinema: Luca Argentero, Filippo Nigro e Claudia Gerini.

La trama

Luca Argentero (lanciato nell’Olimpo del cinema italiano dalla terza edizione del Grande Fratello) interpreta Piero, un politico apertamente omosessuale che vive da anni a Trieste con il suo compagno Remo (Filippo Nigro, confermato nella terza stagione della serie Netflix “Suburra“).

Intascata una vittoria a sorpresa nel corso delle primarie del suo partito, Piero decide di candidarsi seriamente alla carica di sindaco, forte delle sue idee progressiste. Nel corso della campagna elettorale, il suo partito gli affianca però la candidata a vicesindaco Adele (la colonna Claudia Gerini), esponente dell’ala cattolica e rigidamente conservatrice, a favore della famiglia tradizionale e contro qualsiasi alternativa.

Tra battibecchi e scaramucce, Piero e Adele inizieranno a comprendersi meglio e si scopriranno attratti l’uno dall’altra: a quel punto Remo, che ha sempre fatto da mediatore tra i due, comincerà a sentirsi il terzo incomodo.

Leggi anche