Stasera in tv l’ultimo film di Stanley Kubrick, Eyes Wide Shut
Stasera in tv su Iris alle 21:00 andrà in onda l’ultimo film di Stanley Kubrick, Eyes Wide Shut, con Nicole Kidman e Tom Cruise
Stasera in tv andrà in onda su Iris alle 21:00 Eyes Wide Shut, l’ultimo film di Stanley Kubrick, diretto nel 1999. La pellicola però oltre a essere l’ultima del noto regista è anche l’ulrima che vede recitare insieme Nicole Kidman e Tom Cruise. E’ tratto dal romanzo Doppio sogno di Arthur Schnitzler ed è stato presentato come anteprima alle 56° mostra del cinema di Venezia.
Trama
Bill e Alice partecipano ad una festa prenatalizia presso la casa di un loro amico, Victor Ziegler. Bill, giovane medico viene avvicinato da due belle ragazze; in seguito dovrà soccorrere in incognito una giovane vittima di overdose, mentre è in compagnia del padrone di casa. Alice, nel frattempo, respingerà le avance di un maturo e strano ungherese, Sandor Szavost. Inoltre è preoccupata dell’assenza di suo marito visto poco prima in compagnia. La sera dopo, marito e moglie parleranno della festa ma saranno sotto l’effetto della marijuana e la discussione assumerà toni aspri.
Eyes Wide Shut è stato definito dalla critica il film più complesso e lavorato della storia del cinema.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO