Heidi, dall’omonimo romanzo di Johanna Spyri, non è solo un iconico cartone animato ma è stato spesso anche al centro di film per il cinema: l’ultimo in ordine di tempo risale al 2015 per la regia Alain Gsponer e andrà in onda stasera in tv su Rai Uno subito dopo il consueto appuntamento con il quiz-show di Amadeus Soliti Ignoti- Il ritorno.
La giovane protagonista che vive assieme a suo nonno sui monti della Svizzera è interpretata Anuk Steffens che all’epoca del primo ciak aveva 10 anni. La piccola è stata scelta da una rosa di circa 500 candidate: è originaria di Coira e dunque parla lo stesso dialetto che la vera Heidi dovrebbe parlare. Il burbero nonno a cui viene affidata, ha invece le fattezze di Bruno Ganz.
Ma attorno all’universo della giovane eroina che sogna di scrivere favole, gravitano anche altri imprescindibili personaggi: il giovane pastorello Peter (Quirin Agrippi), la piccola Clara Sesemann (Isabelle Ottmann) che, costretta su una sedia a rotelle, insegnerà ad Heidi che nulla è davvero impossibile quando lo si desidera, e la terribile signorina Rottenmeier (interpretata da Katharina Schuttler).
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…