Stasera in tv alle ore 21.00 su Iris (canale 22 del digitale terrestre) andrà in onda il film “Il curioso caso di Benjamin Button”, una storia sorprendente diretta da David Fincher nel 2008 e tratta dall’omonimo racconto breve di Francis Scott Fitzgerald datato 1922. Esso è stato candidato a ben 13 Premi Oscar, vincendo quelli per il Miglior Trucco, I Migliori effetti speciali e la Migliore Scenografia.
Il protagonista eponimo della pellicola (interpretato da Brad Pitt) è un uomo che “vive la sua vita al contrario”: venuto alla luce l’ultimo giorno della Prima Guerra Mondiale con la salute di un novantenne, ringiovanirà progressivamente fino a morire con le sembianze di un neonato (a 85 anni).
La storia è raccontata attraverso un lungo flashback da Daisy (Cate Blanchett), il grande amore di Benjamin, la quale in punto di morte rivelerà alla figlia i sentimenti che l’hanno legata all’uomo e le farà leggere un suo diario segreto.
Il film è stato rilasciato nelle sale cinematografiche italiane il 13 Febbraio 2009 facendo registrare un incasso totale di 10 milioni e 900mila Euro.
Per rappresentare Benjamin da giovane, ma con l’aspetto da anziano, il regista David Fincher si è ispirato ai bambini realmente affetti dalla rara sindrome della progeria.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…