TV e Intrattenimento

Stasera in Tv, il film Asterix alle Olimpiadi su Italia 1

Stasera in tv, in prima serata su Italia 1, il film commedia Asterix alle Olimpiadi. Nel cast  Gérard Depardieu e Alain Delon

Stasera in tv, su Italia 1 in prima serata verrà trasmesso il film commedia francese Asterix alle Olimpiadi. Il cast della pellicola può vantare nomi importanti del cinema come Gerard Depardieu e Alain Delon.

Advertising
Advertising

Trama

Il giovane gallo Alafolix, membro del villaggio di Asterix, è perdutamente innamorato della bella principessa greca Irina, ricambiato, alla quale scrive romanticissime poesie d’amore dettate però dal cuore sensibile di Obelix. Un giorno, il gallo decide di partire dal suo villaggio e di raggiungerla, per poter chiedere personalmente la sua mano. Irina, però, è già stata promessa in sposa da suo padre al buzzurro e fanfarone figlio adottivo di Giulio Cesare, Bruto, che raggiunge anche lui la principessa al palazzo.

Alafolix, sfida Bruto e gli dice che chi vincerà le olimpiadi che si svolgeranno di li a poco ad Olimpia, avrà la mano della principessa. Quest’ultima, per poter respingere il suo fastidioso pretendente romano, sostiene Alafolix nella sua idea e convince il padre ad acconsentire. Alafolix allora si fa accompagnare in Grecia da Asterix, Obelix e Panoramix, che aiuteranno la Gallia a superare le altre nazioni nella lotta per il podio.

Intanto, si scopre che Bruto, oltre a volere Irina come sua futura sposa, ha anche un altro obiettivo: uccidere il padre per poter diventare imperatore al suo posto. Porta in Grecia, quindi, molti suoi scagnozzi, tra cui Saccapelus e Cornodurus, che lo dovranno aiutare a realizzare entrambi i desideri.

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago