Stasera in tv: ecco in prima serata “Insidious – L’ultima chiave”



Stasera in tv: in prima visione e in prima serata su Rai 4, andrà in onda “Insidious – L’ultima chiave”, il quarto capitolo della saga horror prodotta da James Wan

Stasera in tv, su Rai 4 (canale 21) andrà in onda in prima serata e in prima visione alle ore 21.20 “Insidious – L’ultima chiave“. Si tratta del quarto capitolo della saga iniziata ben cinque anni fa da James Wan. In questo capitolo ritroviamo la dottoressa Elise Rainer la parapsicologa con la capacità di contattare i morti per aiutare le persone tormentate.

Il regista, James Wan si è dedicato con abilità e sapienza a rivisitare i luoghi comuni dell’horror cercando di modernizzarli e di conferire loro un’estetica attuale. Il lavoro fatto con Saw – L’enigmista è stato mirabile per l’innovazione apportata a un sottogenere – quello sui killer seriali – a quel punto davvero esausto per il super sfruttamento cui era stato sottoposto.

Il regista di “Insidius – L’ultima chiave” ha prodotto anche Dear Silence, Death Sentence, Insidious, L’evocazione – The Conjuring, Oltre i confini del male – Insidious 2, Fast & Furious 7, THe Conjouring – Il caso Enfield, Aquaman.

TRAMA

Nel 1953, Elise Rainier vive a Five Keys, nel New Mexico, insieme a sua mamma Audrey, al fratello Christian e al papà Gerald, in una casa nei pressi del penitenziario dove il capofamiglia lavora. Una sera, in seguito ad uno sbalzo di corrente in casa, determinato dall’esecuzione di un condannato a morte, Elise riesce a dire il nome e altre informazioni personali del detenuto giustiziato. Quando i membri della sua famiglia le chiedono come faccia a sapere queste cose, Elise risponde che, semplicemente, è tutto nella sua testa. L’unica persona che si mostra comprensiva è sua madre Audrey che spiega a sua figlia che lei ha un dono che non tutti, come il padre, sono in grado di comprendere perché impauriti.

Leggi anche