Diretto da Daniele Lucchetti nel 2018, va in onda stasera in tv, su Rai Tre alle 21.20, il film “Io sono Tempesta”, con Marco Giallini, Elio Germano ed Eleonora Danco.
Lo spregiudicato imprenditore Numa Tempesta (Marco Giallini) è affidato dal fisco ai servizi sociali, condannato per un reato economico di qualche anno prima, per lavorare in una cooperativa che fornisce assistenza ai senzatetto.
In quest’ambiente ostile, che lo disprezza per il suo status sociale, Numa fa amicizia con Bruno (Elio Germano), un giovane padre che dopo il divorzio dalla moglie vive come un senzatetto assieme al figlio: Numa prenderà a cuore la loro causa avendo anche l’opportunità di ripercorrere il rapporto conflittuale che ha avuto con il suo di padre, che non lo ha mai sostenuto.
Il Tempesta entrerà in sintonia anche con Angela (Eleonora Danco), la titolare della cooperativa che ha il compito di sorvegliarlo durante il suo anno di affidamento ai servizi sociali: se lei si lascerà andare come mai aveva più fatto con un uomo, lui tornerà ad essere inebriato dall’odore degli affari. E la giustizia presto gli presenterà il conto…
Colpo nella notte nel salernitano, dove una banda di ladri è entrata in azione a…
Due studiosi e un filantropo entrano a far parte dell’albo dei cittadini onorari di Amalfi.…
Un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri della sezione operativa e radiomobile di Castellammare di Stabia ha…
Il test del Primo Maggio è stato superato con successo: Salerno si è guadagnata la…
Intervento provvidenziale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania nella serata di ieri per soccorrere…
Sono stati ufficialmente sospesi i lavori per la costruzione di tre edifici residenziali nell’area dell’ex…