27 Marzo 2018 - 10:31

Stasera in tv in onda su Italia 1 “La Fabbrica di Cioccolato”

La fabbrica di Cioccolato

In onda stasera su Italia 1 alle 21:10 “La fabbrica di Cioccolato”

Andrà in onda stasera alle 21:10 su Italia 1 il film più “dolce” di Tim Burton, “La fabbrica di Cioccolato”. Protagonista l’attore Johnny Depp.

Il film del 2005 è un remake tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dahl, dal quale nel 1971 ne era stato tratto un altro film: “Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato”, di Mel Stuart con Gene Wilder. La pellicola è stata prodotta dalla “Warner Bros. Pictures” a partire dal 1999, quando comprò i diritti d’autore del libro. Per la scelta dell’attore protagonista molti furono i nomi famosi tra quelli scartati, tra cui Robin Williams, Nicolas Cage, Jim Carrey, Michael Keaton e altri. Burton infatti aveva già scelto Johnny Depp come protagonista del suo film.

Trama

Charlie Bucket è un bambino povero che vive in una umile casa con i suoi genitori e i 4 nonni; nonostante le innumerevoli difficoltà Charlie è un bambino buono e sempre allegro. Alle spalle della loro casa c’è una delle fabbriche di cioccolato più famose al mondo, La wonka. Proprio il proprietario imbandisce un concorso: all’interno di 5 tavolette di cioccolata sono stati nascosti 5 “golden tickets”, chi li troverà sarà accolto per una visita nella fabbrica e uno di loro riceverà un premio speciale. Inizia così la caccia ai biglietti e le folle impazzano nei negozi di dolciumi.

I primi 4 biglietti vengono trovati subito da quattro bambini viziati e presuntuosi, provenienti da Germania, Inghilterra, Atlanta e Denver. Anche Charlie spera di trovare un biglietto, ma nella tavoletta regalatagli per il suo compleanno non lo trova.

A questo punto Charlie perde ogni speranza, ma un giorno, con dei soldi trovati per caso compra una nuova tavoletta di cioccolato ed è proprio qui che vi trova l’ultimo biglietto  d’oro. Cosa succederà ora ai cinque fortunati? Cosa troveranno nella fabbrica? E chi sarà il bambino a vincere il premio speciale?

Per chi non lo sapesse o per chi avesse voglia di vederlo di nuovo, l’appuntamento è per stasera su Italia 1 in prima serata.