Stasera in tv, su Canale 5 in prima serata, il film La scuola più bella del mondo con Christian De Sica, Rocco Papaleo e Angela Finocchiaro. Le riprese, per la maggior parte, furono effettuate a Montepulciano e a Piacenza.
La scuola media di Acerra (NA) si trova in difficoltà e il preside decide di chiedere aiuto al Presidente della Repubblica inviandogli una lettera.
Un’altra scuola media in Toscana è in fermento per vincere il premio di migliore istituto e il preside, per aumentare la visibilità della scuola nella competizione, decide di invitare alcuni studenti africani di Accra; ma il bidello, invece di inviare l’invito in Africa, lo spedisce proprio all’altra scuola, dove l’invito viene scambiato per la risposta del Capo dello Stato.
I docenti organizzano quindi la gita, ma al loro arrivo, vedendo il benvenuto per gli studenti africani, credono di essere vittime di razzismo e gli alunni si picchiano alla festa di benvenuto.
Gerardo, Wanda, il preside e la professoressa si rendono quindi conto dell’errore e tentano di rimediare inviando ogni bambino in una famiglia della zona e decidendo di concentrare il progetto sulla convivenza tra Toscana e Campania.
Col tempo i due gruppi diventeranno sempre più uniti, nonostante la sconfitta al concorso. Gerardo e la professoressa si metteranno insieme come due ragazzi delle due scuole.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Capaccio Paestum - Il 19 febbraio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia…
Il 20 febbraio u.s., a Montecorvino Pugliano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza…
Il 19 febbraio u.s., i Carabinieri della Stazione di Pontecagnano Faiano hanno eseguito un’ordinanza applicativa,…