Dal trailer del film (Youtube)
Il ciclo di Rai Tre dedicato ai grandi film italiani continua stasera in tv con la messa in onda della pellicola Mai Stati Uniti, diretta nel 2013 da Carlo Vanzina.
E’ la storia di cinque sconosciuti: Antonio, Angela, Nino, Carmen e Michele che vengono a sapere di essere fratelli e sorelle quando un notaio li contatta affinchè incassino l’eredità del defunto. Prima, però, devono spargere le sue ceneri in un lago dell’Arizona.
E’ così che inizia il curioso viaggio oltreoceano di questa “strana famiglia” composta dagli attori: Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta e Giovanni Vernia.
Mai Stati Uniti è il terzo film che Carlo Vanzina ha deciso di girare in America dopo Vacanze in America e Sognando la California.
Distribuito nelle sale cinematografiche dal 3 Gennaio 2013, il film ha interrotto la sua cavalcata con un incasso pari a cinque milioni e mezzo.
Morto un anno fa, al regista Carlo Vanzina è stato dedicato il libro “Mio Fratello Carlo”, dato alle stampe dal fratello Enrico (compagno di molte avventure cinematografiche) solo qualche settimana fa e presentato domenica scorsa nel salotto di Mara Venier a “Domenica In”.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…