Prima Pagina

Stasera in tv: Molto forte, incredibilmente vicino con Tom Hanks

Stasera in tv, in prima serata, andrà in onda Molto forte, incredibilmente vicino. Trama, cast e curiosità del film diretto da Stephen Daldry

Stasera in tv, su Iris, alle 21:00, andrà in onda Molto forte, incredibilmente vicino.

Advertising
Advertising

Il film del 2011, diretto da Stephen Daldry, rappresenta l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jonathan Safran Foer. La pellicola ha ottenuto due candidature agli Oscar 2012, come miglior film e miglior attore non protagonista.

Cast

Nel cast figurano:

  • Thomas Horn: Oskar Schell
  • Tom Hanks: Thomas Schell
  • Sandra Bullock: Linda Schell
  • Max von Sydow: L’inquilino
  • Viola Davis: Abby Black
  • John Goodman: Stan il portiere
  • Jeffrey Wright: William Black
  • Zoe Caldwell: Nonna di Oskar
  • Julian Tepper: Deli Waiter
  • Hazelle Goodman: Hazelle Black

Trama del film stasera in tv

Oskar Schell ha nove anni ed è il figlio di Thomas Schell, gioielliere tedesco-americano. Il padre sottopone spesso indovinelli a suo figlio. L’ultimo arcano che gli pone prima di morire consiste nello scoprire se New York ha mai avuto un sesto quartiere. Le regole del gioco impongono di camminare per la città e chiedere informazioni ai passanti, cose non comode per Oskar che ha un carattere tendenzialmente schivo e introverso.

Advertising
Advertising

L’11 settembre 2001, quando Oskar rientra a casa dopo la scuola, trova nella segreteria cinque messaggi registrati di suo padre che dice di trovarsi bloccato all’interno del World Trade Center. Il telefono squilla l’ennesima volta, ma il ragazzo è troppo spaventato e non riesce a rispondere. La voce di suo padre viene meno proprio quando la struttura crolla. Oskar, da quel momento che definisce “il giorno peggiore”, decide di nascondere a sua madre il vecchio nastro e sostituirlo con un nuovo.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 27 aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 27 aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

10 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 27 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

18 ore ago

Mercato San Severino, Ciarletta presenta il suo nuovo libro “Trovare la parola”

MERCATO SAN SEVERINO. La prefazione del poeta Giuseppe Vetromile e la postfazione di Francesco Terracciano…

20 ore ago