20 Marzo 2020 - 09:48

Stasera in tv, su Rai Tre, “Passeggeri Notturni”

Stasera in tv Passeggeri Notturni

Dopo essere stata rilasciata in esclusiva su Rai Play, approda stasera in tv la serie “Passeggeri Notturni”: trama e cast

La serie “Passeggeri Notturni” ha una gestazione particolare: dopo essere stata rilasciata in esclusiva su Rai Play, essa infatti approda stasera in tv, su Rai Tre alle 21.20.

Sarà come vedere, però, un unico film in quanto i dieci episodi diretti da Riccardo Grandi e tratti dall’omonima raccolta di racconti di Gianrico Carofiglio, durano appena dieci minuti ciascuno che, messi insieme danno dunque vita ad un tv-movie “classico”.

Trama e cast

La storia intreccia le vite di Enrico, speaker radiofonico di successo,  e Sabrina, sua fedele quanto timida ascoltatrice. I due non si conoscono ma, quando la donna racconterà la sua storia ad Enrico a mezzo radio, lui comincerà a provare per lei dei sentimenti avvolgenti, e si sentirà talmente parte del suo vissuto da spingerla a prendere decisioni importanti, a rialzare la testa, a dire no a tutto quello che non le fa più bene.

Nel cast di “Passeggeri Notturni” troviamo: Claudio Gioè, Nicole Grimaudo, Gian Marco Tognazzi, Marta Gastini, Giampiero Judica, Paolo De Vita, Alessio Vassallo, Caterina Shulha, Ivana Lotito, Giorgio Musumeci, Francesca Figus, Alessandro Tiberi e Paolo Sassanelli.