Stasera in TV, su Italia 1, il film di animazione “Rio”



stasera in tv, rio

Andrà in onda stasera in TV, alle 21.30 su Italia 1, il film d’animazione “Rio” che narra del viaggio di un pappagallo in cerca d’amore

Un altro sabato da trascorrere in casa con tutta la famiglia. Vediamo cosa ci offre il palinsesto televisivo per stasera in tv. Tra le tante offerte consigliamo per una serata in famiglia con bambini il film d’animazione “RIO che andrà in onda alle 21 e 30 su Italia 1.

Trama

Rio è un film del 2011 di genere Commedia/Avventura/Animazione, diretto da Carlos Saldanha, con Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Leslie Mann, Jane Lynch, Will.i.am, Wanda Sykes. Durata 96 minuti.

Blu è un ara macao strappato in fasce alla giungla brasiliana. Trasferito nel freddo inverno del Minnesota in seguito a un incidente, viene adottato da Linda, fanciulla appassionata di libri e della vita sedentaria. Addomesticato e cresciuto a cioccolata e biscotti, Blu è un pappagallo colto che sperimenta la vita tra quattro mura. Incapace di volare a causa della cattività, compensa la deficienza con l’ingegno e la fantasia. Raggiunta da Tullio, un ornitologo entusiasta, Linda scopre di essere la proprietaria dell’unico esemplare maschio della specie e di avere l’obbligo morale di concedere che il suo grazioso pennuto si accoppi con Gioiel, magnifica e sola femmina rimasta sul territorio brasiliano. Perplessi ma persuasi di fare la cosa giusta, Linda e Blu partono alla volta del Brasile per conoscere una celeste ara. Nella giungla amazzonica Blu scoprirà la propria identità, imparando ad amare e a volare.

Trailer

Se non sei sicuro di scegliere di questo film per stasera in tv, dai un’occhiata al trailero o clicca qui.

Leggi anche