Stasera in Tv, in prima serata su Canale 5, il film drammatico del 2015 Room. Nel cast Brie Larson e Jacob Tremblay

Stasera in Tv il film drammatico Room. Con protagonisti Brie Larson e Jacob Tremblay, la pellicola è valsa alla Larson l’Oscar come attrice protagonista.

Trama

Il piccolo Jack non conosce nulla del mondo ad eccezione della “stanza”. Vive con sua madre, Joy, che è stata rapita sette anni prima. Per loro è severamente vietato uscire dalla stanza, la cui porta è chiusa con un codice di sicurezza. Nei primi anni di vita, al bambino viene raccontato che ciò che è fuori dalla porta è il cosmo, e che la tv è una scatola magica, che rappresenta solo la finzione. La loro vita si svolge in giornate di routine, che giorno dopo giorno però si fanno sempre più noiose per il bambino.

La storia inizia il giorno del quinto compleanno di Jack, quando la madre promette al figlio di fargli una bella torta. Joy è ai limiti della disperazione perché il bambino sta crescendo e inizia a fare troppe domande “sul fuori”, a cui lei non riesce più a rispondere. Messa alle corde dalle domande del piccolo, decide di smentire ciò che gli aveva raccontato precedentemente sulle cose che si trovano al di fuori della stanza. Il bambino, però non riesce a credere a ciò che gli sta dicendo la madre, ma la stessa notte, mentre la madre dorme, Jack riflette e capisce che in realtà la storia raccontata potrebbe essere vera.

I due architettano un piano per evadere. Il bambino si fingerà morto e quando verrà caricato su un furgone, dovrà sfruttare le fasi di rallentamento durante il percorso per scappare e chiedere aiuto. Succede proprio così, e il bambino scende dalla macchina, attirando l’attenzione di un uomo con un cane, il quale si insospettisce per le innumerevoli richieste d’aiuto e chiama la polizia. Poco dopo, grazie all’aiuto del fanciullo, i poliziotti trovano il capanno dove Nick custodiva madre e figlio, e salvano così anche Joy.