Stasera in tv, 27 aprile 2020: su Canale 5 alle 21:20 andrà in onda “Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello”, primo capitolo della nota saga nata dalla penna di J. R. R. Tolkien. La trilogia cinematografica è stata realizzata da Peter Jackson a partire dal 2001 per poi concludersi nel 2003.
Il Signore degli anelli è considerato uno dei progetti cinematografici più ambiziosi e meglio realizzati in questo nuovo secolo. Ha richiesto un budget complessivo di 281 milioni di dollari e otto anni di lavoro per essere realizzato per intero; le riprese di tutti e tre i film sono state girate simultaneamente e interamente in Nuova Zelanda. Inoltre la serie è celebre per l’estremo realismo degli effetti speciali, realizzati dalla società neozelandese Weta Workshop, fondata dallo stesso Peter Jackson e da Richard Taylor.
Ecco la trama del film stasera in tv.
Sauron, l’Oscuro Signore di Mordor, forgiò diciannove anelli magici che donò alle razze della Terra di Mezzo ma, segretamente, ne forgiò un altro, l’Unico Anello, allo scopo di dominare tutti gli altri. Dopo una dura battaglia, Sauron lo perderà e il prezioso anello finirà nelle mani di hobbit che lo terranno nascosto al mondo per anni, finché Sauron non tornerà sotto forma di spirito per riaverlo. L’anello però verrà affidato da suo zio Bilbo Beggins, al nipote Frodo. Il giovane partirà per proteggere il tanto bramato oggetto…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…