Stasera in tv, Un sacco Bello

Stasera in tv, 16 novembre 2020: su Cine34 andrà in onda alle 21:00 il film “Un sacco Bello” di e con Carlo Verdone

Stasera in tv, 16 novembre 2020: su Cine 34 andrà in onda alle ore 21:00 il film di e con Carlo Verdone “Un sacco bello”. Film del 1980, segnò l’esordio come regista, sceneggiatore e attore protagonista di Verdone, che interpretò i tre protagonisti insieme ad altri tre personaggi secondari. Fu girato in cinque settimane e due giorni e non sette settimane come era stato previsto. Inoltre, Verdone per la sua interpretazione si aggiudicò un David Speciale ai David di Donatello 1980, un Globo d’oro al miglior attore rivelazione e un Nastro d’argento al migliore attore esordiente.

Trama

Un Sacco Bello è ambientato in un Roma deserta e assolata nel giorno di ferragosto:

  • Enzo è un irriducibile ragazzone quasi trentenne e privo di amici. Recando con sé penne a sfera e calze di nylon, convince il suo demotivato amico Sergio a partire insieme per una vacanza avventurosa in Polonia.
  • Leo è un ingenuo e goffo trasteverino ossessionato da sua madre che lo attende a Ladispoli per trascorrere il Ferragosto. Rincasando si imbatte in Marisol, una giovane turista spagnola in difficoltà.
  • Ruggero è invece un hippie convinto di aver avuto una visione mistica che vive ritirato in una comunità in Umbria, dove si professa l’amore libero ed il “distacco dal mondo materialistico”.

Trailer film stasera in tv