Stasera in tv, 16 novembre 2020: su Cine34 andrà in onda alle 21:00 il film “Un sacco Bello” di e con Carlo Verdone
Stasera in tv, 16 novembre 2020: su Cine 34 andrà in onda alle ore 21:00 il film di e con Carlo Verdone “Un sacco bello”. Film del 1980, segnò l’esordio come regista, sceneggiatore e attore protagonista di Verdone, che interpretò i tre protagonisti insieme ad altri tre personaggi secondari. Fu girato in cinque settimane e due giorni e non sette settimane come era stato previsto. Inoltre, Verdone per la sua interpretazione si aggiudicò un David Speciale ai David di Donatello 1980, un Globo d’oro al miglior attore rivelazione e un Nastro d’argento al migliore attore esordiente.
Trama
Un Sacco Bello è ambientato in un Roma deserta e assolata nel giorno di ferragosto:
- Enzo è un irriducibile ragazzone quasi trentenne e privo di amici. Recando con sé penne a sfera e calze di nylon, convince il suo demotivato amico Sergio a partire insieme per una vacanza avventurosa in Polonia.
- Leo è un ingenuo e goffo trasteverino ossessionato da sua madre che lo attende a Ladispoli per trascorrere il Ferragosto. Rincasando si imbatte in Marisol, una giovane turista spagnola in difficoltà.
- Ruggero è invece un hippie convinto di aver avuto una visione mistica che vive ritirato in una comunità in Umbria, dove si professa l’amore libero ed il “distacco dal mondo materialistico”.