Stasera in tv, 21 dicembre 2020: su Iris alle 21 andrà in onda il film Blackkklansman con Adam Driver e John David Washington. Film del 2018 per la regia di Spike Lee è l’adattamento cinematografico del libro Black Klansman scritto dall’ex poliziotto Ron Stallworth. Ha ricevuto sei candidature ai premi Oscar 2019 ed ha vinto l’Oscar alla migliore sceneggiatura non originale. Presentato al Festival di Cannes nel 2018, Blackkklansman è stato ben accolto dal pubblico ed ha ottenuto per lo più critiche positive. Inoltre la sceneggiatura è stata inserita nella Black List delle migliori sceneggiature non ancora prodotte.
All’inizio degli anni settanta, Ron Stallworth è il primo afroamericano a diventare poliziotto a Colorado Springs. Inizialmente viene assegnato all’archivio, dove deve affrontare il razzismo dei suoi colleghi. Richiede un trasferimento per essere un agente sotto copertura e viene inviato a infiltrarsi durante un comizio sui diritti civili dei neri tenuto da Kwame Ture. Durante il comizio conosce Patrice Dumas, presidente dell’unione studentesca nera del Colorado College. Dopo il comizio, Stallworth viene riassegnato al dipartimento di intelligence. Mentre legge il giornale locale, nota un annuncio di reclutamento del Ku Klux Klan. Decide di chiamare il numero, fingendosi un uomo bianco…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
Negli ultimi anni, le slot machine virtuali hanno subito una vera e propria rivoluzione, mescolando…
Questa mattina, nella frazione di Coperchia, nel comune di Pellezzano, una donna di 67 anni…
In un periodo segnato da una crisi strutturale della sanità pubblica in Campania, Il Comune…