Si rinnova stasera in tv su Raidue l’appuntamento con “Il Bello della diretta”, rassegna di tre commedie teatrali di e con Vincenzo Salemme: dall’auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli, va in scena “Sogni e Bisogni”.
Rappresentata per la prima volta nel 1995, la commedia ha come protagonista Rocco (Salemme) un uomo la cui esistenza è costellata dal grigiore e dalla prevedibilità: sua moglie non lo ama più, i suoi figli non ne riconoscono più l’autorevolezza.
Tutto cambia un giorno di Agosto quando Rocco è solo in casa, alle prese con le bollette della luce e del gas, mentre tutta la sua famiglia è in vacanza: un suo “attributo” (proprio quello, ndr.) gli si stacca letteralmente dal corpo e intavola con lui un fitto alterco che dovrebbe aiutarlo a riprendere in mano la propria vita.
In “Sogni e Bisogni” con Vincenzo Salemme sono in scena: Andrea Di Maria, Massimo Andrei, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Sergio D’Auria, Adele Pandolfi, Biancamaria Lelli e Luana Pantaleo.
La rassegna teatral-televisiva di Raidue continuerà anche la sera del 25 Dicembre: di scena la piece “Una festa esagerata”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…