Foto: Facebook Vincenzo Salemme
Si rinnova stasera in tv su Raidue l’appuntamento con “Il Bello della diretta”, rassegna di tre commedie teatrali di e con Vincenzo Salemme: dall’auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli, va in scena “Sogni e Bisogni”.
Rappresentata per la prima volta nel 1995, la commedia ha come protagonista Rocco (Salemme) un uomo la cui esistenza è costellata dal grigiore e dalla prevedibilità: sua moglie non lo ama più, i suoi figli non ne riconoscono più l’autorevolezza.
Tutto cambia un giorno di Agosto quando Rocco è solo in casa, alle prese con le bollette della luce e del gas, mentre tutta la sua famiglia è in vacanza: un suo “attributo” (proprio quello, ndr.) gli si stacca letteralmente dal corpo e intavola con lui un fitto alterco che dovrebbe aiutarlo a riprendere in mano la propria vita.
In “Sogni e Bisogni” con Vincenzo Salemme sono in scena: Andrea Di Maria, Massimo Andrei, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Sergio D’Auria, Adele Pandolfi, Biancamaria Lelli e Luana Pantaleo.
La rassegna teatral-televisiva di Raidue continuerà anche la sera del 25 Dicembre: di scena la piece “Una festa esagerata”.
In un mercato europeo sempre più digitalizzato, l’Italia si conferma come uno dei paesi con…
Negli ultimi tempi, sempre più italiani si stanno avvicinando al mondo dei casinò online. Il…
La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…
Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…
La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…
Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…