vincenzo salemme stasera in tv
Foto: Facebook Vincenzo Salemme

Andrà in onda stasera in tv la commedia teatrale “Sogni e Bisogni” di e con Vincenzo Salemme, all’interno della rassegna di Rai Due

Si rinnova stasera in tv su Raidue l’appuntamento con “Il Bello della diretta”, rassegna di tre commedie teatrali di e con Vincenzo Salemme: dall’auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli, va in scena “Sogni e Bisogni”.

Trama e cast

Rappresentata per la prima volta nel 1995, la commedia ha come protagonista Rocco (Salemme) un uomo la cui esistenza è costellata dal grigiore e dalla prevedibilità: sua moglie non lo ama più, i suoi figli non ne riconoscono più l’autorevolezza.

Tutto cambia un giorno di Agosto quando Rocco è solo in casa, alle prese con le bollette della luce e del gas, mentre tutta la sua famiglia è in vacanza: un suo “attributo” (proprio quello, ndr.) gli si stacca letteralmente dal corpo e intavola con lui un fitto alterco che dovrebbe aiutarlo a riprendere in mano la propria vita.

In “Sogni e Bisogni” con Vincenzo Salemme sono in scena: Andrea Di Maria, Massimo Andrei, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Sergio D’Auria, Adele Pandolfi, Biancamaria Lelli e Luana Pantaleo.

La rassegna teatral-televisiva di Raidue continuerà anche la sera del 25 Dicembre: di scena la piece “Una festa esagerata”.